Raffaele Vecchione, l’enologo critico di vini appassionato di raccontare il territorio italiano, ha fatto tappa a Terre del Marchesato. Durante la sua visita, è stata degustata una mini verticale di Aldone, il nostro Merlot che rappresenta una storia di tradizione e dedizione.
Aldone, prodotto per la prima volta nel 2005, è un vino che affina in barrique di rovere francese per circa 18 mesi, risultando in una straordinaria complessità. La raccolta delle uve avviene a mano, con attenzione ai dettagli, e il processo di vinificazione è caratterizzato da cura e precisione.
La degustazione delle diverse annate di Aldone ha rivelato la sua evoluzione nel tempo, con l’annata 2016 che spicca come una delle migliori mai prodotte. Durante la degustazione Vecchione ha inoltre avuto occasione di degustare la prima annata di “Maurizio Fuselli” , il Petit Verdot in purezza, riscontrandone la sua personalità e armonia.
Siamo quindi orgogliosi di annunciarvi i punteggi dei vini degustati:
Per leggere l’articolo completo di Raffaele Vecchione su questa straordinaria visita a Terre del Marchesato e la degustazione delle annate di Aldone, vi invitiamo a visitare il loro sito: WinesCritic . Lì troverete dettagli approfonditi e tutte le emozionanti scoperte legate a questa esperienza enologica indimenticabile.