Le radici familiari siano il nostro vero sostegno. Riscoprire la memoria familiare è infatti un viaggio che ci aiuta capire chi siamo, da dove veniamo, e dove vogliamo andare.
Noi Fuselli siamo agricoltori da generazioni e proprietari dal 1954 della Fattoria Terre del Marchesato. Ci dedichiamo esclusivamente alla produzione vinicola da circa di 20 anni, da quando ho deciso di abbandonare definitivamente la coltivazione di ortaggi per vivere la mia grande passione: il vino.
Quel passaggio così importante è stato un segno di rottura rispetto alla tradizione ben radicata della mia famiglia, e si è rivelato un successo e persino mio padre, che inizialmente non aveva visto di buon occhio il mio progetto, è poi diventato uno dei miei più importanti sostenitori.
Terre del Marchesato è a tutti gli effetti un’azienda familiare; lo è nella gestione puntuale delle attività commerciali, nell’intima cura dei vitigni e delle uve, nella dedizione e nella voglia di migliorarsi che si respira in cantina, nell’amore per la terra e per il vino e nel rispetto delle tradizioni che io e Giovanna stiamo trasmettendo ai nostri figli Alessandro, Samuele e Filippo, tutti coinvolti, a vario titolo e con diverse mansioni, nella gestione dell’azienda.
I collaboratori di Terre del Marchesato
Una prosecuzione della famiglia, una grande squadra, un organismo rodato. Per fare grandi vini servono grandi collaboratori e i nostri rappresentano un valore aggiunto del quale non potremmo fare a meno. Il vino è infatti un organismo vivo che assimila tutto, anche il coinvolgimento, l’empatia e la condivisione di un intenso lavoro di squadra.